Ciao, mi presento:
Mi chiamo Diana Santoro, ho 29 anni. Sono sposata con Fabiano da 3 anni e abbiamo un figlio, Gabriele, di appena 1 anno. L’amore della nostra vita!!!!

Sono Napoletana, ma da quando mi sono sposata sono venuta ad abitare a Capri. Mio marito è Caprese, ed io l’ho seguito… Potrò così deliziarvi con ricette sia di tradizioni Napoletane sia tradizioni Capresi e non solo….
Quisicucina, nasce dal mio amore, dalla mia passione per la cucina, dalla voglia di portare in tavola sempre piatti nuovi. Vengo da una buona scuola, mio padre, mia madre, mia nonna, ognuno ha collaborato x creare quella che sono io oggi. Certo, con il tempo altre persone mi hanno aiutata a migliorare, ad imparare cose nuove, mia suocera, amici, cuochi, pasticcieri e anche il web, in questo campo non si finisce mai di imparare!!!!
Credo di avere questa passione da sempre, ricordo fin da bambina, mi mettevo in piedi sulla sedia, perché ancora non arrivavo ai fornelli, per aiutare mia madre a girare il grano x la pastiera.
Sono amante della cucina casereccia, quella buona di una volta, ma qui troverete anche tante ricette più moderne, sempre spiegate e fotografate passo dopo passo.

Questo sito nasce anche per questo; chiunque, esperto o alle prime armi, può mettere in pratica le mie ricette. Negli anni, quando cercavo sul web qualche ricetta, arrivata ad un certo punto, la spiegazione era incomprensibile, o trovavo una ricetta bellissima, ma con ingredienti irreperibili, ditemi voi, ma io dove lo trovo il pangrattato Panko ( è un pangrattato giapponese e serve x ottenere fritture croccanti e leggere) oppure, ancora peggio un passaggio saltato, e tu ti ritrovi con un piatto mezzo fatto a chiederti : “E adesso? Improvviso?”, così mi sono detta perché non creare un sito dove ci sono ricette spiegate passo dopo passo, fotografate ad ogni passaggio? È così è nato lui, Quisicucina!!!

Dove finalmente non ci saranno passaggi saltati o pezzi mancanti nelle ricette, dove non vi ritroverete con soli due ravioli nel piatto, dove non troverete ingredienti irreperibili, dove potete chiedere in caso di dubbi ed io vi risponderò, vi sarò accanto sempre!
Tutte le ricette che vi propongo sono anni di tradizioni della mia famiglia, passate di generazione in generazione, ma anche ricette prese da internet, da amici o da cuochi, ma tutte ricette assolutamente provate, collaudate e fotografate da me. Quindi adesso non mi resta che salutarvi e andare ai fornelli per iniziare questa nuova e bella avventura con voi!!!!

Summary
Name
Diana Santoro
Website