Creata da quisicucina il 22 - Set - 2015 in Ricette
Ingredienti
- 200 gr di Pancetta
- 100/150 gr di Parmigiano grattugiato
- 300 gr di Mortadella
- 400 gr di Mozzarella
- 7 Uova
- 500 gr di Spaghetti
Categoria: Tempo di preparazione: 40 minuti Per: 6 persone
Seven Luxury Boutique

Una bella ricettina facile, veloce e saporita! Da come poi potrete vedere, non è la solita frittata di spaghetti, ci sono ingredienti diversi, utilizzo qualche uova in più per non farla venire secca, insomma, una volta assaggiata questa versione, sarà difficile che ritornerete a quella vecchia. Provatela e fatemi sapere!

 

 

Iniziate mettendo sul fuoco l’acqua per la pasta, salatela e appena bolle calate gli spaghetti (in alternativa potete utilizzare anche bucatini o linguine). Scolateli al dente. Poi sbattete le uova in una ciotola

IMG_9655

e aggiungete gli spaghetti che avrete fatto freddare per 5/10 minuti. Amalgamate. Aggiungete adesso la mozzarella e la pancetta tagliata a dadini medi, il parmigiano grattugiato e la mortadella tagliata a pezzi (non fate la mortadella a dadini, prendetela affettata normalmente e poi tagliuzzatela, la frittata viene molto più buona con consistenze diverse, poi in questo modo, i pezzi di mortadella si avvolgono attorno agli spaghetti, buonissimo!). Mischiate tutto.

IMG_9657

Mettete a riscaldare un filo d’olio in una padella abbastanza capiente, ma non grandissima, altrimenti la frittata verrà bassa e secca. Bagnate tutto il fondo e i bordi della pentola con l’olio, in modo tale da non far attaccare la frittata. Appena sarà caldo versate il tutto.

IMG_9661

Lasciate cuocere a fuoco basso x circa 10/15 minuti. Poi giratela dall’altro lato e cuocete ancora altri 10 minuti circa.

IMG_9664

Potete servirla sia calda che fredda.

IMG_9670

IMG_9677

 

 

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Frittata di spaghetti
Pubblicato il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Commenti

commenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.