Creata da quisicucina il 28 - Ago - 2015 in Senza categoria
Ingredienti
Per circa 10 Pancake
Dosi Italiane:
- 1 Uovo
- 235 gr di Farina
- 200 ml di Latte
- 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
- 1 cucchiaio di Zucchero
- 3 cucchiaini di Lievito per Dolci
- Un pizzico di Sale
- 2 cucchiai di Olio Vegetale
Dosi Americane:
- 1 Uovo
- 1 Cup di Farina
- 3/4 Cup di Latte
- 1 cucchiaio di Zucchero
- 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
- 3 cucchiaini di lievito per Dolci
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di Olio Vegetale
Categoria: Tempo di preparazione: 15 minuti Per: 5 persone
Seven Luxury Boutique

La ricetta che vi propongo oggi, viene dritta dritta dall’America. Un amico di famiglia, Americano, mi ha fatto un bellissimo regalo, un libro che mi ha comprato in America con oltre 2000 ricette della loro cucina, dal dolce al salato, che bontà!!! Finalmente ricette Americane originali! La prima cosa che ho voluto provare sono i Pancake. Io impazzisco per queste soffici frittelle dorate, ne sono davvero innamorata e quando ho visto sul libro la ricetta non potevo crederci e cosi mi sono messa subito all’opera per vedere se fossero davvero uguali a quelli originali che ho mangiato in America. Sono IDENTICI!!!! Ho cercato tante volte la ricetta, ma mai nessuna mi ha dato il risultato desiderato, c’era sempre un qualcosa che li rendesse diversi, ma finalmente adesso potrò mangiare originali Pancake Americani ogni qualvolta ne avrò voglia. Sono toppo contenta e dovevo condividere subito con voi questa ricetta, quindi, per tutti gli amanti come me, di Pancake, mettetevi subito all’opera per deliziare i vostri palati!!!

Vi darò la ricetta sia in dosi Americane, sia in dosi Italiane, che se come me avete a disposizione gli strumenti americani (cup e cucchiaini) sarà ancora più veloce la sua realizzazione.

 

In una ciotola sbattete con una frusta l’uovo

Pancake Americani

aggiungete poi, tutti gli altri ingredienti

Pancake Americani

continuando a sbattere sempre con la frusta (non usate assolutamente le fruste elettriche, altrimenti i Pancake verranno duri)

Pancake Americani

Una volta pronto l’impasto, per versarlo in padella potete utilizzare un mestolo, oppure metterlo in una brocca e versarlo direttamente da li.

Pancake Americani

Adesso riscaldate sul fuoco una padella con un goccio d’olio e versate un po’ d’impasto (la quantità da versare, dipende da voi, se li volete più grandi o più piccini).

Pancake Americani

Cuocete a fuoco non troppo alto, ogni lato per circa 1 o 2 minuti

Pancake Americani

Mangiateli belli caldi. Nella versione originale, vanno serviti con sciroppo d’acero, ma se a voi non piace, potete utilizzare del miele o la nutella. Io adoro lo sciroppo d’acero, cosi ho utilizzato questo e in cima alla torre ho messo un quadratino di burro.

Pancake Americani

Pancake Americani

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Pancake Americani
Pubblicato il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto
4.51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Commenti

commenti

Meal: Food type:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.