- 500 gr di Mozzarella (del giorno prima)
- 350 gr di Pasta
- 300 gr di pomodorini o San Marzano
- Aglio
- Olio extra vergine q.b.
- Olio di semi di Arachidi q.b.
- Basilico q.b.
- Sale q.b.


Ecco a voi un ‘altra ricettina Caprese… Sfruttiamo ancora le melanzane dell’orticello con questa splendida ricetta estiva!!! E’ una ricetta abbastanza veloce e poco impegnativa che mi ha insegnato mia suocera. In realtà, andrebbero usate le pennette, ma questa volta ho voluto provare qualcosa di diverso e cosi ho utilizzato i fusilloni. Devo dire che l’esperimento è venuto davvero bene!!! Questa ricetta porta in tavola tutti i freschi profumi estivi e un tocco di colore. Provatela perché è davvero molto molto buona!
Tagliate le melanzane a dadini (come se voleste farle a funghetto), mettete dell’olio in una padella e appena diventa bollente iniziate a friggere le melanzane. Scolatele su carta assorbente.
Tagliate a pezzi anche il pomodoro, soffriggete l’aglio in padella con l’olio e aggiungete il pomodoro e il basilico. Salate.
Lasciate cuocere la salsa per una decina di minuti, attendete che tutta l’acqua sia evaporata e aggiungete le melanzane. Amalgamate il tutto e spegnete.
Nel frattempo mettete l’acqua per la pasta e appena bolle calatela.
Tagliate a dadini la mozzarella e aggiungetela al pomodoro e alle melanzane.
Scolate la pasta al dente e aggiungetela nella padella del condimento. Accendete di nuovo il fuoco e attendete che la mozzarella si sciolga. Mescolate in continuazione per far amalgamare il tutto. Aggiungete il basilico a pezzi e date un’ultima mescolata.





