Creata da quisicucina il 10 - Gen - 2016 in Ricette
Ingredienti
- 400 gr di Pomodorini
- 400 gr di Mozzarella
- 3/4 uova
- 400 gr di Pasta
- Sale q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Aglio - Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
Categoria: Tempo di preparazione: 25 minuti Per: 4 persone
Seven Luxury Boutique

Siccome abbiamo appena passato le feste natalizie e sicuramente siamo tutti ancora belli pieni e sazi e la maggior parte di voi ha passato in questo periodo di festa tante, tantissime ore ai fornelli, ho pensato di darvi una ricetta per niente impegnativa, veloce e non troppo pesante. E’ un’altra delle ricette che mi ha insegnato mio padre, è ottima per quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare ad un buon primo piatto ed è anche sfizioso da portare in tavola. Quindi provatelo e fatemi sapere che ne pensate.

 

Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata e appena bolle calate la pasta. Intanto tagliate la mozzarella a dadini e i pomodorini a metà. Soffriggete in una padella l’aglio con l’olio e appena dorato aggiungete i pomodorini.

IMG_9955

Inserite anche il basilico e il sale. Cuocete 10/15 minuti, controllate comunque che non resti troppo acquosa, altrimenti tenetela ancora sul fuoco a fiamma alta per qualche altro minuto. Intanto sbattete con una forchetta in una ciotola le uova.

IMG_9957

Aggiungete adesso la mozzarella alla salsa

IMG_9961

e versate a filo l’uovo, mescolando in continuazione.

IMG_9964

Appena l’uovo e la mozzarella avranno legato (ci vorranno circa un paio di minuti), aggiungete una bella manciata di parmigiano grattugiato, spegnete il fuoco ed impiattate!

IMG_9975

 

 

 

 

 

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Pasta sciuè sciuè
Pubblicato il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)

Commenti

commenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.